Consigli per gli acquisti

Accademia Massaggio Liliana Paduano


Facciamo ormai tutti una vita stressante, spesso e volentieri sedentaria. Lo sa bene chi fa un lavoro che lo costringe seduto ore ed ore o chi, al contrario, fa lavori manuali di grande sforzo. Grande alleato nella cura del corpo e della mente può risultare alle volte un buon massaggio. Liberare le tensioni, rilassare il corpo e di conseguenza la mente comporta un beneficio a lungo termine. L’Accademia di Formazione Liliana Paduano, tra le varie opportunità, offre un corso ad hoc. Vediamo quale.

Accademia massaggio Liliana Paduano: il Massaggio Decontratturante Completo

Nell’accademia massaggio Liliana Paduano troviamo tra i vari corsi quello del Massaggio Decontratturante completo ideato da Gaetano De Simone.

Lo scopo del percorso è imparare a sciogliere e risolvere tensioni e contratture muscolari, conseguenza spesso di posture sbagliate. De Simone fornisce alle allieve dell’Accademia la sua diretta esperienza di ex atleta e massaggiatore.

Sono convinto che per eseguire un buon massaggio, non bisogna solo guardare una manovra e ripeterla. Bisogna sapere cosa si tocca, quali sono le reazioni e i limiti, le indicazioni e le controindicazioni. Bisogna conoscere l’ Anatomia. Non cercate di imitare le manovre che vedete in giro, senza prima aver fatto un corso. Per cui imparerete: che cosa è una contrattura, come la si riconosce, come la si elimina, l’evolversi di una contrattura, contrattura o stiramento o strappo nascosto. Biomeccanica muscolare, contrattura del diaframma ,emozioni e contratture, rabbia trattenuta e contrattura, stress, fa bene o fa male…tutto questo con l’ aggiunta di un metodo dolce molto efficace per il riequilibrio posturale il metodo GDS per armonizzare la postura e i movimenti”.

Accademia massaggio Liliana Paduano: modalità e svolgimento del corso

Il corso, nella formula della full immersion in aula, ha un numero limitato di posti: 15. Si terrà due volte nel corso di questo 2019. Una prima nel mese di Marzo, in particolare il 2/3/30/31. Qualora non si riesca ad aderire a questa prima sessione, è prevista un’ulteriore nei giorni 20/26/27 Settembre e 3 Ottobre 2019. Il costo completo del corso è di 400 euro.

Qui di seguito vi elenchiamo le materie che saranno oggetto di studio da parte delle allieve:

  • Lezione di anatomia con video biomeccanica muscolare.
  • Contratture e loro cause.
  • Aderenze Muscolari.
  • Strappi Muscolari.
  • Crampi muscolari.
  • Diaframma.
  • Contratture derivanti da posture errate.
  • Contratture e stati emozionali.
  • Illustrazione manovre
  • Prove tra iscritti.
  • Indicazioni e controindicazioni.

 Avviso di trasparenza: i contenuti di questo post sono legati a collaborazione commerciale. Le aziende e i prodotti con cui è stato realizzato, sono selezionati in coerenza con i miei gusti e valori. (Tessa Gelisio)

Ti potrebbe anche interessare

No Comments

Leave a Reply


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.