Provato per voi

Anche le mie padelle sono verdi


Le uso in tv, le uso in casa. Un’Ecocentrica come me non puo’ scegliere degli strumenti dannosi e inquinanti quando c’è una valida alternativa. Cibi cotti e salvati..

FOTO 1

Queste sono le mie padelle, un eco-acquisto indispensabile per cuocere il cibo in modo sano e sicuro. Le produce Ballarini , sono made in Italy al 100% e fanno parte della collezione Greenline. Le ho scelte personalmente per i miei manicaretti davanti alle telecamere e naturalmente per cucinare per me, Massimo e i miei amici.

FOTO 2

Come azienda la Ballarini investe costantemente in  ricerca per migliorare la qualità del prodotto sotto il profilo tecnico e ambientale: diminuire i livelli di inquinamento, aumentando le prestazioni . Questa linea in particolare poi – caratterizzata dai manici verdi – ha veramente delle caratteristiche eco, a cominciare  dall’alluminio riciclato e dalla colorazione che non emette inquinanti  mentre per il packaging si utilizza carta riciclata e plastica biodegradabile al 100%. Padelle e bistecchiere sono poi dotate di un dispositivo brevettato sensibile alla temperatura che , appena raggiunge il giusto grado,  fa cambiare colore alla base del manico: a questo punto si puo’ abbassare la fiamma x un bel risparmio energetico.

FOTO 3

La garanzia di tutto questo? Una chiara “etichetta ambientale” che certifica le qualità delle padella Greenline . Ah, poi naturalmente non attaccano! Ma questo lo dicono un po’ tutti… www.ballarini.it

 

 

Ti potrebbe anche interessare

3 Comments

  • Reply
    Mix
    14 Luglio 2014 at 8:39

    Molto interessanti queste padelle antiaderenti!!
    Ieri stavo inscatolando alcune pentole e padelle (a breve trasloco e comincio a inscatolare ciò che non uso spesso).
    Ho delle padelle che son proprio mal messe…non le inscatolerò, le butterò via prima di partire….casa nuova padelle nuove!! 😉

    • Reply
      tessa
      14 Luglio 2014 at 13:00

      ottima idea!! ovviamente ricicla le vecchie..

      • Reply
        Mix
        14 Luglio 2014 at 15:07

        le vecchie son proprio da buttare… mi sa che non si possono riciclare 😛

    Leave a Reply


    The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.