Ecocentrica

Come preparare una colorazione vegetale home made

Colorazione Naturale

Colorazione naturale con erbe tintorie, ecco il segreto dei miei capelli! Sono molto orgogliosa di aver rinunciato alle tinture chimiche, dannose per la salute e per l’ambiente, e il risultato si vede eccome! Le colorazioni vegetali, infatti, sono super safe perchè hanno un pH acido, simile a quello della nostra cute, ma non solo! Oltre a coprire perfettamente i capelli bianchi, hanno anche altre proprietà: antiforfora, anticaduta e ristrutturante.

Avvolgono il capello, lo rivestono, anziché penetrare all’interno come le tinture tradizionali: in questo modo lo ispessiscono, quindi sono ideali per chi ha i capelli fini. E forse non sapete che le piante tintorie garantiscono colorazioni permanenti e durano anche più a lungo delle tinte chimiche; sarà sufficiente ritoccare man mano la ricrescita! Vi serve altro per essere convinte?

Allora non perdete il mio video tutorial su come preparare una colorazione vegetale home made e rileggete il mio blog https://ecocentrica.it/tinte-capelli-naturali-ecocentrica/ con i consigli professionali di @spapercapellimichelerinaldi

Exit mobile version