Provato per voi

Polvere profumata per piedi


Per evitare i cattivi odori di piedi rimasti chiusi nelle scarpe tutto il giorno, la ricetta di una fresca polvere naturale

 

x-ig-polvere-piedi-

Dopo una lunga giornata passata sui tacchi o comunque con i piedi soffocati in un paio di scarpe, quello che si desidera è una ventata di pura freschezza. Mi sono fatta consigliare dalla mia amica e consulente per la cura del corpo naturale Paola Ceriani una rinfrescante polvere anti odore e assorbi sudore al profumo di eucalipto.

1. Ecco gli ingredienti per realizzarla: bicarbonato di sodio, amido di mais e olio essenziale all’eucalipto.

 

Ingredienti_polvere_piedi

2. In un contenitore di vetro o di plastica riciclato, ben pulito e asciutto, unite 30 gr di bicarbonato di sodio a 100 gr di amido di mais e agitate le due polveri per mescolarle bene.

3. Quando il composto è ben amalgamato, aggiungete 10 gocce di olio essenziale all’eucalipto, distribuendo le gocce in più punti; mescolate nuovamente il tutto e poi scuotete il vasetto, dopo averlo chiuso, in modo da miscelare bene le polveri con l’olio essenziale.

4. Il vostro profumo in polvere è pronto!

 

Polvere_piedi1

Potete passare la polvere deodorante direttamente sui piedi oppure inserirla nelle scarpe come deodorante. Al posto dell’eucalipto, potete utilizzare l’olio essenziale che più vi piace. Molto adatti sono l’o.e. di lavanda, di menta e di pino, che, avendo un profumo molto intenso, contrastano il cattivo odore dei piedi.

Il bicarbonato, inoltre, crea una barriera chimica contro lo sviluppo di microrganismi come funghi e batteri che oltre al cattivo odore possono provocare fastidiose irritazioni (specialmente d’estate).

Amido e bicarbonato sono facilmente reperibili in ogni supermercato mentre gli o.e. li potete trovare in farmacia, para farmacia o erboristeria.

Il costo di questo deodorante è davvero irrisorio: circa 0.45 cent!

Ti potrebbe anche interessare

No Comments

Leave a Reply


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.