EcocentricastyleVideo

Un caffè speciale… Ecor!


Oggi mi preparo un caffè speciale, perchè viene direttamente dalle foreste dell’Etiopia! Un ottimo macinato 100% arabica, ma non solo. E’ super sostenibile, naturalmente da filiera certificata, equo solidale e biologico. Cos’ha di particolare?
Pensate che l’Etiopia è il paese di origine del caffè arabico e l’unico al mondo in cui si trovano piante allo stato selvatico. Il caffè cresce spontaneamente all’ombra di alberi ad alto fusto e viene raccolto a 1.300 metri di altitudine, in foreste di montagna, che vengono in tal modo protette e salvate dalla deforestazione.
La copertura forestale naturale, infatti, è vitale per la crescita delle piante del caffè, che hanno bisogno di una costante protezione dalla radiazione solare diretta.
Questo caffè dimostra non solo che la gestione sostenibile delle foreste è possibile, ma che fa bene all’ambiente e offre alle popolazioni locali un’ottima opportunità di rendita e sopravvivenza.
La filiera ecosostenibile Ecor garantisce, inoltre, il pieno rispetto dei diritti dei coltivatori indigeni e delle loro condizioni di lavoro. Un grande esempio di agricoltura biologica forestale, che tutela la natura e le persone!

Ti potrebbe anche interessare

No Comments

Leave a Reply


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.