Il caffè a casa… come al bar! | Ecocentrica
Consigli per gli acquisti

Il caffè a casa… come al bar!

Nel grande mercato del caffè non sempre è facile orientarsi tra i tanti prodotti che vengono proposti quotidianamente. Anche restringendo l’ambito alle capsule di caffè compatibili per uso domestico, la scelta non sembra scontata.

Questo tipo di prodotto ha ormai conquistato un’ampia fetta di consumatori e mutato consuetudini che parevano molto radicate e legate alla tradizione, come l’utilizzo della moka. In molte case questo strumento è stato da tempo soppiantato, o almeno affiancato, dall’uso delle macchine caffè. Il costo delle macchine per caffè, inizialmente piuttosto elevato, è stato contenuto dalla diffusione capillare delle capsule compatibili, che sono ormai disponibili per tutte le macchine.

Dalle capsule caffè alle cialde: quando il brand fa la differenza

Per poter godere di un caffè fatto a regola d’arte, però, è sempre importante fare scelte accurate ed affidarsi solo a marchi affidabili, con una solida storia alle spalle fatta di scelte, di passione e di amore per il proprio lavoro. Dalla selezione delle materie prime alla lavorazione, dal confezionamento alla conservazione del caffè, Caffè Vergnano rappresenta, per l’Italia, una scelta consapevole e di cuore.

Caffè Vergnano è una storica torrefazione italiana nata circa due secoli fa, precisamente nel lontano 1882, alle pendici delle splendide colline piemontesi. Una storia lunga, gloriosa, caratterizzata da tanti successi, che hanno portato il brand a posizionarsi come leader sul mercato del caffè italiano e a essere riconosciuto a livello internazionale. Oggi grazie alla produzione di prodotti come capsule caffè, cialde e caffè macinato, bere un caffè a casa (o al bar) diventa un momento di vero piacere. Il pratico uso delle capsule, per esempio, consente di gustare un caffè a casa come quello del bar, tra miscele che ricordano le note del cioccolato e delle spezie a tonalità bruno ambrate, ogni varietà ha caratteristiche uniche che rendono il momento del caffè una vera esperienza sensoriale.

Un momento che ci si può concedere facilmente a casa, grazie, appunto, all’utilizzo delle pratiche capsule che, per la loro chiusura ermetica in confezionamento singolo e atmosfera protettiva, permettono di preservare tutto il loro prezioso aroma.

Fra le varie opzioni disponibili nella gamma Caffè Vergnano, sono da citare sicuramente le capsule compatibili Nespresso, disponibili in otto tipologie di miscele, di intensità differente, che comprendono, tra le altre, anche il caffè macchiato, quello lungo e il decaffeinato.

Caffè Vergnano… si sceglie

La storica azienda piemontese, sensibile da sempre alle tematiche sull’ambiente, abbina l’eccellente qualità dei prodotti al rispetto e alla protezione della salute del nostro amato pianeta. Le capsule compatibili per Nespresso sono, infatti, anche compostabili, ma cosa significa?

Significa che le capsule caffè, dopo il loro utilizzo, possono essere tranquillamente smaltite tra i rifiuti organici senza l’obbligo di separare la plastica dal caffè. In questo modo, oltre a rendere il processo di smaltimento più efficace, è possibile aiutare a migliorare sensibilmente la salute della Terra, trasformando ogni capsula caffè compostabile in compost.

L’attenzione verso le tematiche ambientaliste, da sempre presente in Caffè Vergano, si traduce quindi in atti concreti, che tutti noi possiamo compiere con un piccolo gesto. Un valore aggiunto reale che rende questo marchio speciale.

Il livello estremamente elevato raggiunto da questo marchio è generato da un’attenta gestione di diversi settori: la produzione delle miscele più aromatiche, l’utilizzo di pratiche capsule per il loro consumo domestico e un importante impegno volto a ridurre un’eccessiva produzione di rifiuti non riciclabili. “Caffè Vergnano si sceglie” non è quindi solo uno slogan, ma la direzione verso cui si dirigono sempre più consumatori, convinti dall’autorevolezza di questa azienda che riesce a coniugare prodotti di qualità con ideali importanti.

Avviso di trasparenza: i contenuti di questo post sono legati a collaborazione commerciale.
Le aziende e i prodotti con cui è stato realizzato, sono selezionati in coerenza con i miei gusti e valori.
Tessa Gelisio

 

Nessun commento

Scrivi un commento