Ecco come combattere la perdita dei capelli | Ecocentrica
Green lifestyle

Ecco come combattere la perdita dei capelli

L’arrivo della primavera porta spesso buonumore e voglia di fare, ma gli effetti non sono sempre così positivi. Oltre infatti alla soddisfazione di poter rimettere nell’armadio cappotti pesanti e poter passare più tempo all’aria aperta, riscaldati da un sole sempre più tiepido, bisogna fare anche i conti con alcuni disagi stagionali. Uno di questo è sicuramente la perdita di capelli, che risulta essere particolarmente significativa in primavera e in autunno.
Questo fenomeno, che prende il nome di effluvio, non rappresenta un problema grave ma è solo un ricambio periodico, assimilabile alla muta del mondo animale, e nel giro di poco tempo nuovi capelli, più forti, andranno a sostituire quelli persi. Ciò non toglie che il fenomeno può risultare fastidioso e antiestetico e che spinga all’acquisto di improbabili rimedi e pozioni miracolose per interromperlo il prima possibile.

La soluzione più facile e sicura è quella di utilizzare prodotti erboristici di qualità, in grado di limitare la perdita di capelli maniera naturale senza correre il rischio di seri effetti collaterali. Un’azienda seria che offre un’ampia gamma di erbe officinali è rodiola.it, esperti del settore ed attivi con la loro erboristeria online dal 2000.
Un aiuto può infatti arrivare dalle Serenoa repens compresse, che permettono di riequilibrare squilibri ormonali e sono quindi indicate, tra l’altro, per problemi di alopecia in generale e risultano adatte anche a questi fenomeni stagionali.

La Serenoa è una palma nana a ventaglio originaria del Sud-Est degli Stati Uniti e le sue bacche di colore rosso scuro venivano usate già dai nativi americani per curare problemi legati alla prostata, contro i dolori mestruali ed in generale per disturbi relativi all’apparato riproduttivo. Grazie alle sue capacità, questa pianta è risultata essere efficace anche per altri disturbi, collegati all’equilibrio ormonale della persona, come appunto la perdita di capelli. Studi clinici hanno dimostrato un aumento nella massa e nel volume della chioma e un miglioramento della struttura del capello, ottenendo quindi l’effetto di rinfoltire le aree colpite da diradamento.
Oltre alla Serenoa, la primavera è il periodo giusto per assumere integratori che permettano di affrontare gli sbalzi di temperatura e il cambio di stagione con più vitalità. Anche in caso di problemi legati al sonno si possono trovare prodotti naturali efficaci, sia per disagi dovuti al periodo che collegati ad altri fattori, come per esempio lo stress o la menopausa. Questo sito è di sicuro il canale giusto per effettuare acquisti di prodotti validi in tutta comodità e sicurezza, grazie anche a spedizioni rapide e gratuite sopra i 25 euro di spesa, oltre ad un continuo aggiornamento del catalogo.

Sono inoltre disponibili articoli di cosmetica naturale, per occuparsi per esempio della salute e della bellezza della propria pelle, con creme nutrienti, antirughe o solari.
In caso di dubbi, potete tranquillamente rivolgervi al servizio clienti, attivo sia via telefono che tramite mail, per porre i vostri quesiti e ricevere preziosi consigli da personale attento e qualificato, in grado di trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, sempre all’insegna del rispetto del naturale funzionamento del corpo.

Nessun commento

Scrivi un commento