Dirette InstagramVideo

Ecodiretta con Sara Turetta

In questa guerra atroce, che massacra civili innocenti e rade al suolo intere città, gli animali domestici possono sembrare a molti – non a me! – l’ultima delle preoccupazioni. Ma fin dal primo giorno di bombardamento, è stato subito chiaro che il popolo ucraino non aveva alcuna intenzione di abbandonare gli amici a quattro zampe, compagni di una vita prima serena e normale.

Ecco perchè è davvero vitale in questo momento il lavoro dell’organizzazione @savethedogsstd, impegnata ogni giorno al confine tra Romania e Ucraina per fornire assistenza medica agli animali domestici in fuga con i loro padroni. Medicine, cibo, ciotole, trasportini e coperte per loro e anche per i tantissimi animali abbandonati nei canili e nei rifugi ucraini, molti dei quali trasferiti con successo in Romania dai volontari dell’associazione e speriamo destinati a trovare una famiglia adottiva!

Ne ho parlato poco fa con @sara.turetta, fondatrice di Save The Dogs and Other Animals, in prima linea sul campo in difesa delle vittime della guerra, umane e animali! Ecco l’intervista, davvero da non perdere!

Ti potrebbe anche interessare

No Comments

Leave a Reply

Secured By miniOrange
Secured By miniOrange