Green Fashion

Mood Look Mare in maniera green

È tempo di vacanza, ed è tempo di Mood Look Mare. Non è estate senza una gita in spiaggia. Niente batte il caldo sole sulla tua pelle, la sabbia tra le dita dei piedi e l’acqua rinfrescante che ci implora di fare un tuffo. Ma prepararsi per una gita in spiaggia, sia che si tratti di una toccata e fuga che di una vacanza di una settimana, richiede la giusta preparazione…. Ovviamente ecocentrica!

Negli anni vi ho suggerito diverse aziende che producono accessori di qualità ed ecologici per un mood lookfashion e green, che non inquinano, anzi spesso sono frutto di un riciclo. Anche questa volta vi voglio proporre i cinque prodotti ecologici da aggiungere subito al vostro kit di strumenti per le vacanze al mare.

Mood Look Mare: il costume da bagno

Mood Look Mare

Ci sono così tanti modelli di costume da bagno sul mercato che sceglierne uno è scoraggiante. 

Stile anni ’80, con volant o fiocchi sono sempre più i marchi, italiani e stranieri, a puntare su materiali di riciclo per confezionare l’intramontabile costume da bagno. Tra i materiali a basso impatto ambientale più in uso in questo momento c’è l’Econyl, un particolare nylon rigenerato ottenuto grazie al riciclo di rifiuti soprattutto di plastica raccolta anche negli oceani. Il filato ottenuto può essere così rimodellato in un ciclo di vita responsabile per dare forma a nuovi capi.

I migliori modelli selezionati per voi li trovate qui.

Borsa da spiaggia sostenibile

Una borsa grande da spiaggia è essenziale quando si va in spiaggia, un capo mood look mare evergreen necessario per portare tutti gli accessori presenti in questo elenco, oltre a qualsiasi altro must-have di stagione. Scegliamone uno leggera per facilitare i viaggi da e verso l’auto o l’alloggio. Consideriamo le borse con una fodera interna impermeabile per evitare danni irreparabili in caso di contatto con l’acqua. In spiaggia, è abbastanza probabile che accada.

Tante aziende, soprattutto Made in Italy, sono impegnato nella sostenibilità ambientale e sociale. Acquistando le loro borsa da spiaggia, si può respirare il sapore green della nostra azione sapendo che questo accessorio ha una solida provenienza etica, realizzata da artigiani e lavoratori che sono stati trattati in modo equo.

Anche per questo accessorio vi suggerisco i must have in questo articolo.

Mood Look Mare Green: le ciabattine ecologiche

Scarpe lavabili? Sì grazie. Ancora meglio se ecologiche. Quando le temperature iniziano ad alzarsi una delle prime azioni che facciamo è lasciare scoperti i piedi e scegliere scarpe aperte. Sia che si tratti di infradito che di scarpe da mare lavabili in gomma, la parola d’ordine resta sempre green! Modelli che possono essere realizzati con bottiglie di plastica riciclate, in gomma riciclata, in cotone biologico o vegan, l’importante è che siano comode ed ecosostenibili!

E se siete delle appassionate e state cercando i modelli più belli ed ecologici da indossare durante le vacanze allora siete nel post giusto! Ecco i modelli più belli: https://ecocentrica.it/eco-infradito-i-modelli-piu-belli-da-portare-in-vacanza/

Occhiali da sole in legno

Mood Look Mare

Forse il pericolo numero uno in spiaggia è il sole cocente. I raggi del sole possono seccare e danneggiare la pelle, i capelli e persino gli occhi. La protezione solare è la chiave per la pelle e gli occhiali da sole quella per gli occhi. E già che ci siamo, prediligiamo gli occhiali ecologici.

Scegliamo occhiali da sole realizzati con materiali provenienti da fonti sostenibili invece della solita plastica dannosa per l’ambiente. Cerchiamo quelli realizzati con materiale riciclato e/o legno o bambù biodegradabili. Anche i modelli in plastica riciclata sono un’eccellente opzione, garantiscono il riutilizzo di questo materiale. 

Coniugare qualità, estetica e sostenibilità? È possibile! In questo link vi suggerisco qualche modello e brand, Made in Italy e internazionali, di occhiali da sole eco-friendly da sfoggiare durante la stagione estiva.

Mood Look intramontabili: asciugamano da spiaggia riciclato

Una giornata in spiaggia significa quasi sempre nuotare e stendersi al sole, due azioni che rendono necessario l’utilizzo di un asciugamano da spiaggia, perché non sceglierlo sostenibile? Non solo i costumi da bagno quindi, anche gli accessori mare sono sempre più eco, grazie al riciclo della plastica recuperata dai fondali marini o con progetti di economia circolare che ridanno valore a vecchi indumenti, altrimenti destinati alla discarica. 

In Italia abbiamo due eccellenze in questo campo, due piccole aziende 100% Made in Italy che hanno fatto della sostenibilità ambientale e del riciclo il loro marchio di fabbrica.  Ecco, quindi, i teli mare più belli ed ecologici per l’estate che ho selezionato per voi, tra produttori made in Italy e brand stranieri uniti dal grido della sostenibilità: https://ecocentrica.it/moda-teli-mare-green-edition/

L’utilizzo di questi accessori in alternativa a quelli classici e non ecosostenibili ci aiuterà a ridurre l’impronta di carbonio e rendere meno impattanti le nostre vacanze sul pianeta.

Buona vacanza con un solo mantra: che il Mood Look Mare Green sia con noi.

Ti potrebbe anche interessare

Nessun commento

Scrivi un commento