Ecco a voi la ricetta per degli strepitosi, naturalissimi, sali da bagno
Da ecocentrica ho sempre detto: una doccia di 5 minuti ci tonifica e ha un impatto sulle risorse idriche molto minore rispetto a un bagno in vasca e quei cento litri d’acqua che si porta via.
Però, ogni tanto, immergersi in una vasca piena di acqua calda con una bella manciata di sali da bagno potremmo considerarlo quasi una vera e propria terapia contro lo stress.
Diciamo così: prescriviamoci un bagno con sali ogni tanto, quando sentiamo i nervi troppo tesi: l’ambiente non ce ne avrà a male. Fa bene alla salute e allo spirito. Chiaro, però: i sali da bagno ecocentrici sono fatti in casa con tanto amore e ingredienti nature.
Come sempre quando si tratta di ricette per il benessere e la cosmesi naturale mi faccio consigliare dalla mia esperta personale, Paola Ceriani. Ed ecco cosa mi ha consigliato Paola.
Per realizzare i sali da bagno alla lavanda servono: sale grosso da cucina, olio essenziale di lavanda e fiori di lavanda essiccati.
1. Riempite un barattolo di vetro asciutto e ben pulito con del sale grosso;
3. Aggiungete un cucchiaino di fiori di lavanda essicati (foto 2)
4. aggiungete 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda per rendere più intenso il profumo dei fiori.
Et voilà, i vostri sali sono pronti! Mettetene una manciata nell’acqua ben calda della vasca per un bagno rilassante prima di andare a dormire. L’olio essenziale di lavanda è utile per rilassarsi e per conciliare il sonno. E poi questi sali possono trasformarsi in uno splendido regalo di Natale: basta un fiocco viola sul barattolo per fare un figurone!
1 Comment
fausto
25 Novembre 2015 at 16:44Ottimo consiglio dolcissima Tessa. Pianeta Mare nuovo? ne approfitto per augurarti buone feste e salute e felicità a te e famiglia. Sei la mia donna ideale Fausto.