Crescita personale: quali libri leggere per scoprirne di più | Ecocentrica
Consigli per gli acquisti

Crescita personale: quali libri leggere per scoprirne di più

Definire la crescita personale non è semplice in quanto presenta una moltitudine di sfaccettature che cambiano di persona in persona.

La crescita personale può essere pensata come un percorso, un cammino da seguire per migliorare la propria vita. È la capacità di rielaborare ciò che la vita pone innanzi ad ogni soggetto: esperienze negative, relazioni avvenimenti positivi e negativi.

La crescita personale si configura come un sistema dinamico in cui bisogna, di volta in volta, trovare la forza ed il coraggio di cambiare direzione, di accogliere o allontanare e di saper lasciare andare determinate persone o situazioni.

Molti sono i libri che trattano dei metodi migliori per affrontare questo percorso. Clicca qua per acquistare un testo che, in modo semplice ed esaustivo, spiega ciò che serve per emergere a livello personale. Vediamo insieme qualcuno di questi libri.

Il Segreto dei Giganti di Timothy Ferriss

Il manuale di Timothy Ferriss insegna come raggiungere successo e felicità attraverso l’esempio dei Giganti: personaggi che sono divenuti delle vere e proprie icone nelle discipline di arte, medicina, cinema e finanza.

Leggendo le loro storie si possono trarre spunti da applicare alla propria vita per dare il meglio e far girare le cose nel verso giusto. Le storie narrate trasformano il manuale in un prezioso scrigno contenente consigli, tattiche, trucchi da imitare per una radicale trasformazione della propria vita.

Il testo è suddiviso in tre sezioni tra loro complementari: benessere, salute e saggezza. Questa intersecazione di argomenti è obbligata in quanto, per ottenere successo e felicità, non si può prescindere da nessuno dei tre.

Ci Credo, Ci Riesco di Selene Calloni Williams

Il testo di Selene Calloni Williams è un manuale di coaching unico nel suo genere in quanto fornisce una risposta immediata ed effettiva a chi non si accontenta e crede che la felicità e la realizzazione siano a portata di mano.

Il libro raccoglie gli insegnamenti di una grande artista di cui non viene mai fatto il nome, ma che ha ottenuto fama e successo attraverso la capacità di credere.

Quali vantaggi si hanno dopo aver letto questo manuale? Non esisteranno più cose in cui non si crede, si diventerà consapevoli ad esempio dell’auto boicottaggio, il nostro principale nemico, in modo da fermarlo e realizzarci appieno.

Mi Merito il Meglio di Lucia Giovannini

Forse si è convinti di non avere il controllo della propria felicità, la vita è insoddisfacente e deprimente. Niente di più sbagliato! La felicità può essere appresa, come qualsiasi altra abilità. Questo l’obiettivo del libro di Lucia Giovannini.

Mediante un percorso in 40 tappe verrà svelato il segreto per raggiungere per sempre la felicità in un crescendo di cambiamenti positivi, soluzioni e consapevolezza.

La lettura è uno degli esercizi utili per la crescita personale. Stimola la mente, riduce lo stress, rafforza il pensiero e le capacità critiche e migliora l’attenzione e la concentrazione. Ma, cosa forse più importante, induce la tranquillità necessaria per la meditazione portando la mente in uno stato di pace interiore. In questo stato d’animo sarà davvero semplice riuscire a capire cosa vogliamo davvero dalla vita e potremo agire di conseguenza.

Avviso di trasparenza: i contenuti di questo post sono legati a collaborazione commerciale. Le aziende e i prodotti con cui è stato realizzato, sono selezionati in coerenza con i miei gusti e valori. (Tessa Gelisio)

Nessun commento

Scrivi un commento