Italeen: la cosmesi green a portata di click
Green lifestyle

Italeen: la cosmesi green a portata di click

Italeen è il negozio online della “tribù green” unita dalla passione per la cosmesi eco-bio e di qualità

Comprare prodotti di cosmesi online è diventata un’abitudine, non è più una cosa che spaventa. Solo pochi anni fa sembrava impossibile acquistare un rossetto, una crema viso o anche solo un ombretto in rete, senza poterlo “toccare con mano” o chiedere un parere al negoziante. Le foto potevano non rappresentare correttamente il prodotto o le caratteristiche non soddisfare appieno le nostre aspettative. Insomma, i dubbi intorno a questo servizio erano davvero molti. Col tempo però abbiamo imparato a riconoscere tutti i vantaggi dello shopping online: non si deve uscire, non si perde tempo per andare da un posto all’altro, si fa comodamente tutto da casa propria e a casa si ricevono i prodotti, spesso in tempi molto brevi. Gli e-commerce molto spesso ci salvano la vita soprattutto per gli acquisti dell’ultimo momento, come può accadere prima di partire per le vacanze. Ma come evitare brutte sorprese? Semplice, basta leggere l’etichetta (o l’INCI in questo caso) e affidarsi ai migliori! 

Ho da poco conosciuto questo nuovissimo e-commerce dedicato alla vendita di cosmetici biologici e naturali che si chiama Italeen. Nonostante il nome possa far pensare a un’azienda internazionale, Italeen (unione tra Italia e green) è un giovane negozio online, nato a Bergamo nel 2019, che mette in rete grandi e piccoli produttori di cosmesi per offrire il meglio della produzione italiana. 

Con Italeen abbiamo pensato di lanciare una novità: la beauty box estiva “Mari & Monti”. Due box indispensabili per le vacanze al mare o in montagna che è possibile acquistare senza abbonamento e ricevere comodamente a casa propria o in hotel, ciascuna a soli 49,90 €, con prodotti il cui valore è di almeno il 10% in più!

Box per il mare:

Crema solare bio spf 30 biologica, delicata sulla pelle, senza profumi aggiunti e con soli filtri minerali non-nano
Succo di aloe vera 150 ml doposole lenitivo e idratante a rapido assorbimento. Utile anche per le scottature solari
Shampoo bio neutro extravergine molto concentrato e senza profumi aggiunti, non provoca bruciore agli occhi e deterge a fondo i capelli
Balsamo live-in Moringa & Lino trattamento ristrutturante, nutriente e districante per capelli senza bisogno di risciacquo
Sapone monastico di Aleppo delicato sulla pelle, permette di preservare l’abbronzatura in quanto non provoca desquamazioni della pelle
Balsamo per labbra al miele, olio EVO e vitamina E idrata, nutre e protegge le labbra da agenti atmosferici

Box per la montagna:

Crema solare bio spf 30 biologica, delicata sulla pelle, senza profumi aggiunti e con soli filtri minerali non-nano
Polvere deodorante per i piedi a base di talco e oli essenziali profumati, nutrienti e antibatterici
Unguento vegetale alla calendula lenisce le irritazioni e le infiammazioni provocate da allergie, ferite o scottature
Balsamo labbra olio di canapa idrata e protegge le labbra secche e screpolate da vento, acqua e sole
Olio di neem potente repellente naturale contro insetti e zanzare
Sapone monastico di Aleppo permette di purificare la pelle senza inquinare l’ambiente. Utile anche per detergere delicatamente le vesciche che possono comparire dopo lunghe camminate

Che ne dite? Secondo me sono gli indispensabili prima di partire!

Ma voglio raccontarvi di più del bellissimo progetto Italeen e lo faccio con il titolare, Igor Grudni, giovane intraprendente di Bergamo.

Che cos’è Italeen?

  Italeen non è solo un e-commerce di cosmetici biologici e naturali, ma anche una “tribù green” fatta di piccoli produttori, clienti e collaboratori accomunati dalla passione per tutto ciò che è naturale, ecosostenibile e al passo con l’innovazione. 

Su Italeen le persone possono fare acquisti online, facili e convenienti, con cui possono accumulare i Punti Petalo, convertibili in buoni sconto. Possono scegliere di abbonarsi a Tribe, ottenendo vantaggi esclusivi sugli acquisti, oppure possono acquistare più pezzi dello stesso prodotto ottenendo ulteriori sconti. La spedizione in Italia è gratuita a partire da 49€ e la consegna avviene quasi sempre in 24/48 ore lavorative.

Ci piace inviare anche un video personale di ringraziamento agli acquirenti: un modo carino per ringraziarli, conoscerci meglio e dar loro il benvenuto nella nostra piccola tribù green.

Ecco quello che ho ricevuto io! ; )  https://www.bonjoro.com/g/m9TOx2wF-YJ

In cosa consiste la beauty box Sissi?

 La Beauty Box Sissi è un kit per l’estetica che contiene prodotti cosmetici eco-bio e naturali a sorpresa, spediti periodicamente agli abbonati. Scegliere di ricevere la beauty box Sissi significa: 

  • Risparmiare tempo, ricevendo periodicamente i migliori prodotti cosmetici selezionati
  • Scoprire nuovi prodotti cosmetici di diversi tipi e di tendenza
  • Ricevere prodotti di alta qualità italiana, sicuri per la salute e l’ambiente
  • Risparmiare rispetto agli stessi prodotti acquistati singolarmente. 
  • Personalizzare il contenuto in base al tipo della propria pelle e alle proprie esigenze

E sempre in base alle proprie abitudini è possibile scegliere la frequenza con cui ricevere le beauty box: ogni mese per gli affezionati alla cosmesi green, ogni due mesi per gli appassionati, ma cauti negli acquisti, oppure ogni tre mesi per i curiosi che stanno ancora scoprendo la cosmesi naturale e biologica. Un’altra cosa di cui siamo molto orgogliosi è la scelta del packaging 100% ecologico, riciclabile o compostabile, con la possibilità di scegliere l’imballaggio tra: paglia naturale, carta riciclata o le palline di amido di mais.”

  Inoltre, ci piace fornire una descrizione dettagliata dei prodotti in vendita, mettendo in risalto l’analisi dell’INCI

Sappiamo benissimo che quando si acquistano prodotti cosmetici la nostra decisione viene inevitabilmente manipolata dalla pubblicità. L’INCI ci permette di tutelarci dalle sostanze potenzialmente dannose, mostrandoci la reale composizione dei cosmetici. Utilizziamo il più diffuso sistema dei semafori per indicare facilmente la qualità di un ingrediente, basandoci sulle analisi del Biodizionario e di EcoBioControl (punti di riferimento del settore). Tutto questo per fornire le migliori informazioni agli utenti, permettendo loro di fare acquisti più consapevoli.

Come immagini il futuro di Italeen?

  Italeen è nato per aiutare le eccellenze italiane meno conosciute ad avere una presenza online e sicuramente proseguiremo nel nostro obiettivo, inserendo sempre nuovi piccoli produttori. Oltre a questo bisogna ricordare che, alla nostra tribù green, offriamo anche cosmetici biologici e naturali di marchi italiani più conosciuti e contiamo di espandere ulteriormente il catalogo dei prodotti. 

Contiamo di crescere come community e aumentare sempre più le attuali spedizioni internazionali verso i Paesi UE. Infine, non appena disporremo delle risorse economiche necessarie, alla vendita di prodotti cosmetici vorremmo affiancare anche quella dell’eco fashion, dell’arredamento e dei prodotti alimentari. Tutto rigorosamente green, ovviamente!

Avviso di trasparenza:

i contenuti di questo post sono legati a collaborazione commerciale.

Le aziende e i prodotti con cui è stato realizzato, sono selezionati in coerenza con i miei gusti e valori.

Tessa Gelisio

Ti potrebbe anche interessare

Nessun commento

Scrivi un commento