Mantenere il benessere generale del nostro organismo attraverso la Crioterapia | Ecocentrica
Occhio al benessere

Mantenere il benessere generale del nostro organismo attraverso la Crioterapia

In questo periodo dell’anno l’agitazione per la prova costume e i dubbi sulla propria linea si fanno sentire in maniera molto evidente, portando a rimedi last minute radicali e spesso scarsamente efficaci, se non addirittura dannosi per la nostra salute. Dobbiamo infatti tenere sempre in considerazione l’equilibrio e il benessere generale del nostro organismo e indirizzarci verso percorsi più articolati che possano realmente portare benefici, non solo con la perdita di qualche chilo di troppo, ma aiutandoci a diversi livelli. Una prospettiva che punta a obiettivi più alti, lasciando perdere l’improvvisazione ma adottando metodologie serie e garantite, è quella della Scienza della Longevità, che mira ad ottenere una vita più lunga e più sana, attraverso trattamenti che agiscono sul corpo e sulla mente.

Uno dei programmi svolti in questi centri specializzati riguarda proprio il dimagrimento, ma non si limita ad impostare un rigida dieta, comprendendo diverse tappe che partono da approfonditi controlli medici, la redazione di un piano alimentare personalizzato con verifiche e aggiornamenti mensili, oltre ad un allenamento fisico impostato con un personal trainer per adattarlo alle proprie necessità. Accanto a tutto ciò, ci si può sottoporre a trattamenti avanzati, sfruttando tecnologie sempre più sviluppate, come la crioterapia, che sfrutta il potere del freddo per offrire all’organismo una serie di effetti benefici.

La crioterapia a Milano è ormai una pratica consolidata e sempre più richiesta, grazie ai vantaggi che caratterizzano questo trattamento. Il principio dell’effetto salutare del freddo, già conosciuto ai tempi degli antichi greci e romani, viene oggi applicato grazie all’utilizzo di una speciale camera con temperature comprese fra i -90°C e i -110°C, per un lasso di tempo molto ridotto tra i 2 e i 4 minuti. Questo raffreddamento così rapido ed intenso scatena diverse reazioni nell’organismo, che portano innanzitutto ad un’accelerazione del metabolismo, facilitando la perdita di peso, e ad un miglioramento delle prestazioni sportive. Gli effetti positivi riguardano anche la sfera della circolazione e del flusso linfatico, agendo quindi anche contro gli inestetismi della cellulite e di vene varicose e capillari. Il freddo ha inoltre un forte effetto antinfiammatorio, efficace per esempio su dolori muscolari ed articolari, e di potenziamento del sistema immunitario e rallentamento dell’invecchiamento cellulare, per ottimi risultati antietà su viso e corpo.

Tanti effetti positivi possono essere raggiunti grazie ad una criocamera total body elettrica che funziona senza uso di azoto, evitando così il rischio di esposizione a gas dannosi e consentendo di trarre il meglio dal trattamento, ottenendo un raffreddamento finale del corpo più elevato rispetto alle camere con azoto.

Nella prospettiva della scienza della longevità è possibile svolgere inoltre attività che coinvolgano anche il benessere mentale, per ottenere un’armonia e un benessere generale. Non mancano quindi programmi speciali detox per corpo e mente, in cui trattamenti come la crioterapia e l’agopuntura sono accompagnati da sessioni di yoga, tecniche di respirazione e di counselling psicologico, per non trascurare nessun aspetto.

In occasione della nuova stagione quindi non limitiamoci ad inseguire la perdita di qualche chilo, ma aspiriamo ad un miglioramento più radicale e duraturo all’insegna dell’equilibrio psicofisico e di trattamenti e programmi all’avanguardia.

Avviso di trasparenza: i contenuti di questo post sono legati a collaborazione commerciale. Le aziende e i prodotti con cui è stato realizzato, sono selezionati in coerenza con i miei gusti e valori. (Tessa Gelisio)

Nessun commento

Scrivi un commento