Skin care: un viso da favola con ingredienti solo naturali | Ecocentrica
In evidenza Provato per voi

Skin care: un viso da favola con ingredienti solo naturali

I miei video tutorial con i rimedi bio e le ricette fai da te per la cura del viso!

“La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni.” Lo diceva la celebra stilista Coco Chanel e aveva davvero ragione: è nostro dovere prenderci cura in modo adeguato del viso, specchio della mente e più profonda espressione della nostra personalità.

Il volto è la parte più esposta del nostro corpo, sottoposto a intemperie, disidratazione e stress da quotidiane applicazioni di cosmetici, peggio ancora se si tratta di makeup contenenti sostanze tossiche e nocive

Ora che i centri estetici sono chiusi per l’emergenza COVID19, cogliamo l’occasione per prenderci cura di noi stesse con trattamenti 100% ecocentrici, usando ingredienti solo naturali, sicuri ed ecologici! 

Dopo i miei consigli di beauty care home made per la cura del corpo, voglio suggerirvi un percorso benessere per la pelle del viso, con nuovi videotutorial di bellezza dedicati al volto, una “terapia d’urto” ad effetto levigante, depurativo, rigenerante, rinfrescante e iper nutriente! 

Siete pronte? Cominciamo!

Pelle rigenerata con lo scrub naturale

Ecco per voi una ricetta tutta naturale, con ingredienti 100% bio e total home made: uno scrub per il viso ad effetto esfoliante e rigenerante, da preparare mescolando un cucchiaino di miele biologico con uno di sale fino. Scaldate il composto a bagnomaria finché non diventa quasi liquido e a quel punto applicatelo sulla pelle, massaggiando per una decina di minuti almeno. Il miele è un ottimo ingrediente, adatto a tutti i tipi di pelle, perché è nutriente ma anche antibatterico, perciò purifica senza seccare. Un trattamento scrub che lascerà il viso perfettamente pulito, liscio, morbido e anche più luminoso: provate!

Maschera depurativa per un viso da favola

Ed ora una straordinaria maschera all’argilla verde ventilata e succo di limone, ad azione rinfrescante e depurativa. L’argilla verde ventilata è usata a scopo salutistico e cosmetico fin dai tempi antichi: gli egiziani usavano l’argilla, insieme ad altre sostanze come la Propoli, per il trattamento estetico del viso e del corpo. Seguite con attenzione il mio videotutorial per conoscere questa fantastica ricetta fai da te, assicurato l’effetto anti-age e levigante, naturalmente solo con ingredienti naturali!

Trattamento lenitivo con albume e yogurt

Siamo giunti allo step finale del mio percorso di bellezza dedicato al viso! Dopo lo scrub con il sale e il miele e la maschera depurativa all’argilla verde, ora è il momento di nutrire la pelle con un trattamento lenitivo a base di albume e yogurt bianco, rinfrescante e ideale per combattere gli arrossamenti e le screpolature provocate dal freddo e dal vento. Un risultato eccezionale per una ricetta fai da te 100% naturale! 

Avete perso i precedenti tutorial di bellezza? Li trovate tutti su www.ecocentrica, sezione video!

Ti potrebbe anche interessare

Nessun commento

Scrivi un commento