Da Firenze arriva la Lingerie a Km 0 e tutta italiana, firmata Caramì | Ecocentrica
Consigli per gli acquisti

Da Firenze arriva la Lingerie a Km 0 e tutta italiana, firmata Caramì

La Moda Ecosostenibile è un tema attuale: dai colossi del fast-fashion come H&M, ai brand di lusso come Gucci che scendono in campo contro lo sfruttamento della manodopera. Anche nel panorama italiano della piccola e media impresa qualcosa sta cambiando. A Firenze, dalla passione di due giovani sorelle nasce Caramì: un Brand di Lingerie e Activewear da donna.

La ricetta è semplice: materiali di altissima qualità, produzione 100% Made in Italy e studio di modelli che uniscono bellezza, praticità e comodità. In un percorso che fonde tradizione italiana, passione ed innovazione. Il pizzo italiano si fa moderno e si colora in reggiseni e slip dal taglio contemporaneo. Il velluto, tessuto di storica eleganza, si reinventa in capi pensati per l’attività fisica e accompagna, con la sua morbidezza, i movimenti.

I materiali di Caramì sono di qualità tutta italiana, non utilizzano sostanze tossiche e rispettano la pelle e l’ambiente. Dal disegno al capo finale, tutto è tracciabile e realizzato in Italia. Le collezioni rispettano la pelle delle donne e le loro forme perchè non stringono e si mantengono inalterate nel tempo.

“Underwear che diventa outerwear” è il motto del brand e racchiude la loro filosofia: “L’obiettivo era quello di creare biancheria intima e capi sportivi a così belli, pratici e comodi che sarebbe stato impossibile per le nostri clienti metterli solo a casa o in palestra” afferma Carlotta Castrucci, fondatrice insieme alla sorella Camilla, di Caramì.

Dal 2016 le ragazze promuovono eventi di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari e contro la violenza, promuovono l’empowerment femminile e su Instagram, con la loro pagina carami.collection e l’hashtag #Caramìteam, promuovono l’aggregazione ed un senso di appartenenza tutto al femminile. Unirsi alla comunità semplice: indossa il tuo capo Caramì e fotografati, entrerai in una comunità di donne che fanno della gentilezza e dell’amore verso se stesse il motore della vita.

Avviso di trasparenza: i contenuti di questo post sono legati a collaborazione commerciale. Le aziende e i prodotti con cui è stato realizzato, sono selezionati in coerenza con i miei gusti e valori.

Nessun commento

Scrivi un commento