Video

Foie Gras: tutta la verità

🥺🦢#StopTheCageEra

Il foie gras rispetta il benessere animale: è la sconcertante conclusione di un report approvato lo scorso 12 febbraio dal Parlamento Europeo che, in pratica, ha reso nuovamente legittimi gli aberranti metodi di produzione del fegato d’oca, nonchè le atroci tecniche di allevamento e alimentazione forzata dei volatili.

Una posizione in netto contrasto con l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) secondo cui il sistema zootecnico adottato per la produzione del foie gras sarebbe uno tra i più crudeli al mondo e ovviamente ben lontano dal rispettare la salute e il benessere delle anatre e delle oche allevate.

Ma non solo. A nulla valgono ora i passi avanti compiuti in passato, che avevano portato dal 2007 al divieto di utilizzo dell’alimentazione forzata per la produzione di foie gras in ben 22 Paesi, tra cui l’Italia! Volete sapere esattamente cosa ha sottoscritto il Parlamento Europeo? State a sentire e poi ditemi se non si tratta di una posizione a dir poco vergognosa!

Ti potrebbe anche interessare

No Comments

Leave a Reply

Secured By miniOrange
Secured By miniOrange