Ecocentriche ed Ecocentrici, qualcosa si muove! Dunque facciamo bene a insistere sui nostri temi ambientali, visto che adesso anche la Coca-Cola ha un programma di sostenibilità globale.
Fra sponsorizzazioni mondiali e qualche guaio da farsi perdonare, la multinazionale di Atlanta ha lanciato “Second Lives” , una linea di 16 tappi innovativi che possono essere avvitati sulle bottiglie dopo il consumo, trasformandole in utili e divertenti oggetti come un pennello, una pistola ad acqua, un temperamatite, gioco con le bolle, pesi e molti altri ancora. In questo modo s’intende incoraggiare i consumatori a riutilizzare e riciclare plastica. La campagna è stata lanciata in Vietnam (mi piacerebbe sapere perché…) dove sono stati distribuiti 40.000 tappi di bottiglia quest’anno come gadget all’acquisto, e sarà presto disponibile anche in altre parti del mondo. Un piccolissimo passo, ma nella direzione giusta. Che ne pensate?
1 Comment
Tessa Gelisio
25 Giugno 2014 at 14:03ciaoooo