Provato per voi

Una ricetta per ridare vita a unghie spente


 

Le mani sono un’arma di seduzione e un biglietto da visita… Ecco come farle tornare lisce e brillanti senza chimica, senza rischi e senza… euro.

IMG_5134

Manicure e pedicure… Per tempo o per costo, per la maggior parte di noi sono un lusso. C’è chi cede alla tentazione del trattamento unghie “alla cinese”. Costi bassissimi, tempi velocissimi.  Ma cosa ci finisce sulle nostre unghie? E la prevenzione igienica? Ci vuole un attimo a contrarre un’onicomicosi o il patereccio (un’infezione delle unghie e della pelle circostante). Certo, i funghi si possono beccare anche andando in piscina… Ma il rischio di contrarli in un negozio che di unghie ne vede passare centinaia al dì è un po’ più alto che altrove. Per non parlare delle sostanze usate. Solventi  e coloranti troppo potenti,sono frequentemente utilizzati nei “centri” non proprio professionali. Lo dicono i dermatologi: le infezioni delle dita si moltiplicano e stanno aumentando. E allora che fare? Se si tratta di veri professionisti il costo non può essere irrisorio e non sempre ce lo si può permettere. Come sempre c’è una soluzione a basso impatto, sulle nostre unghie, sul nostro portafoglio e, anche sull’ambiente. la soluzione che vi sto per proporre è manco a dirlo naturale! Come sempre un grazie a Paola Ceriani, dispensatrice senza fondo di consigli ecocentrici in materia di bellezza.

Ecco allora come realizzare uno scrub lucidante e rivitalizzante per unghie spente e opache.

Ingrdienti

1. Ingredienti: olio d’oliva extravergine, succo di limone e bicarbonato di sodio;

Mescola

2. Mescolate un cucchiaino di olio di oliva con un cucchiaino di bicarbonato di sodio ed amalgamate bene i due ingredienti;

fine

3. Aggiungete 4 o 5 gocce di succo di limone e continuate a mescolare fino a ottenere una morbida cremina;

4. Sfregate delicatamente lo scrub sulle unghie per lucidarle ed insistete sui contorni per togliere le pellicine. Utilizzate lo scrub anche sulle mani per rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare.

L’olio d’oliva, in combinazione con il succo di limone, è ottimo per lucidare e rinvigorire le unghie fragili e opache. In particolare è utile per restituire la naturale lucidità alle unghie sfibrate dalla ripetuta applicazione dello smalto e dall’assiduo utilizzo dell’acetone, che le opacizza molto. Inoltre il succo di limone è adatto per schiarire le antiestetiche macchie brune che compaiono sulle mani.

Visto? Semplice come mescolare un paio di ingredienti! Nessun rischio, nessun agente chimico e nessuna infezione. Ah, rimanga tra noi: costa persino meno di una seduta nel più economico dei negozi milanesi.

 

Ti potrebbe anche interessare

2 Comments

  • Reply
    test
    9 Giugno 2015 at 14:35

    fdskafjalskdj

  • Reply
    Growth Hormone
    3 Luglio 2015 at 9:32

    Great goods from you, man. I have consider your stuff previous to and
    you are just too magnificent. I actually like what you’ve received right here,
    certainly like what you’re saying and the way during which you assert
    it. You are making it entertaining and you still care for to keep it wise.
    I can not wait to learn far more from you. That is actually a
    terrific web site.

  • Leave a Reply


    Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.