EcoViaggi

Un autunno tra zucche e natura, al Ranch Pumpkin Patch di Idea Village


Ranch Pumpkin Patch di Idea Village

In collaborazione con Idea Verde SrL

Con giornate che offrono ancora un piacevole tepore, e la natura che si tinge di magnifici colori, è arrivata una delle stagioni più amate dai più piccoli: l’autunno. È infatti proprio in questo periodo che i bambini possono passare del tempo di qualità immersi nella natura, tra una corsa sui prati, un momento di gioco con la paglia o – perché no – la decorazione dell’immancabile zucca, in vista dell’ormai imminente Halloween.

Eppure, per le famiglie che vivono in città, non è sempre semplice trovare luoghi adatti, dove i più piccoli possano sia divertirsi che imparare dalla natura. Ed è proprio per questo che Idea Village, il villaggio del divertimento immerso in 50.000 metri quadrati di verde, anche per questo 2025 ha deciso di riaprire il suo Ranch Pumpkin Patch: il posto perfetto per una giornata di relax autunnale, tra attività su misura di tutta la famiglia, il tutto all’insegna del rispetto dell’ambiente.

Tante attività nella natura per i più piccoli

Colori caldi e atmosfere magiche, con un’area dedicata a uno dei simboli principali dell’autunno: la zucca. L’idea del Ranch Pumpkin Patch nasce nel 2024, quando Idea Village ha deciso di offrire uno spazio ai più piccoli, ma anche a tutta la famiglia, per avvicinarsi alla natura imparando, senza rinunciare al divertimento.

Il Ranch Pumpkin Patch è infatti un vero e proprio paradiso per i bambini, grazie alla sua ampia offerta di giochi e attività creative, ideate per stimolare sia il movimento che la fantasia, sempre nel rispetto della natura. La visita parte infatti da un primo contatto con la zucca: oltre a raccogliere il loro esemplare preferito, i più piccoli potranno apprendere i segreti di questo straordinario ortaggio e decidere se dedicarsi alla sua decorazione con i colori o, ancora, all’intaglio in vista di Halloween.

Non è però tutto, poiché i bambini avranno anche la possibilità di visitare una piccola fattoria interamente costruita in paglia, dove ammirare alcuni dei più comuni animali della tradizione contadina lombarda, ma anche di divertirsi con piscine di mais e sfide per tutta la famiglia, come l’immancabile corsa con i sacchi. E, fatto non di meno importante, vi è anche la possibilità di organizzare compleanni, feste a tema o, ancora, gite scolastiche.

In autunno la natura si fa social

Tra una corsa nel verde, e una capriola sulla paglia, il Ranch Pumpkin Patch offre anche momenti di riposo e di svago. Le famiglie possono infatti approfittare di comodi angoli ombreggiati, dotati di comodi lettini, così come ammirare le decorazioni e le scenografie a tema autunnale.

E per gli irriducibili dello smartphone, la natura in autunno diventa social: con la bellezza dei colori tipici della stagione, e tante scenografie a tema naturale, la location è perfetta per selfie e video in compagnia di tutta la famiglia. E basterà una condivisione su Instagram con l’hashtag #ideavillageranch, taggando l’account @ideavillageolgiate, per vedere ripubblicati i contenuti più originali.

Un percorso autunnale che coinvolge il gusto

Ovviamente, una giornata immersa nei colori dell’autunno non può dirsi completa, se non accompagnata da un’ottima esperienza al palato. Ed è proprio per questo che il Ranch Pumpkin Patch offre una food court con tre bar dedicati con snack dolci e salati, bevande a tema zucca e il bistrot, un punto food con un menu tipicamente autunnale.

Non manca nemmeno la possibilità di vivere un’esperienza di gusto al ristorante, grazie alla cucina di elevata qualità, tra tradizione mediterranea e innovazione, di Rosso Food and More.

Come raggiungere il Ranch Pumpkin Patch

Il Ranch Pumpkin Patch si trova a Olgiate Olona, all’interno del parco Idea Village, a poca distanza dall’autostrada Milano-Varese, all’altezza dello svincolo per Malpensa in entrambe le direzioni. La struttura offre inoltre un’ampia area parcheggio, riservata ai visitatori.

L’ingresso al Ranch non richiede preventiva prenotazione e prevede diverse opzioni di prezzo, a seconda dell’età e del tipo di visita che si vuole effettuare. È comunque possibile acquistare i biglietti in anticipo online, tramite il portale dedicato, così da avere un ingresso più veloce e, soprattutto, garantito.

Avviso di trasparenza: i contenuti di questo post sono legati a collaborazione commerciale.
Le aziende e i prodotti con cui è stato realizzato, sono selezionati in coerenza con i miei gusti e valori.

Tessa Gelisio

Ti potrebbe anche interessare

No Comments

Leave a Reply


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.