Un trattamento che è una sorpresa, a basso impatto per la nostra pelle e per l’ambiente
Nel mio “girovagare” tra un prodotto e l’altro, un’ etichetta e l’altra mi imbatto in un’azienda toscana, molto legata al territorio, con una bellissimo percorso alle spalle: la Dr. Taffi. Ha una storia molto coerente nel campo della cosmesi naturale con il solo scopo di evitare come la peste quegli ingredienti di pura sintesi industriale come parabeni e petrolati, tensioattivi e glicopropilene più adatti a una raffineria che a all’industria della bellezza (scelta difficile da non condividere).
E allora, come sempre, se scopro qualcosa, lo sperimento sulla mia pelle: faccio da cavia a me stessa, ma perché no, un po’ anche per voi!
Della Dr Taffi ho provato un protocollo più che singoli prodotti: lo chiamano “Trattamento schiarente illuminante anti età”. Parte dal principio secondo il quale molti inestetismi cromatici della pelle derivano da iperpigmentazioni, indotte specialmente dal sole.
Per eliminarle basta ricorrere a un processo soft di esfoliazione indotta dall’acido glicolico contenuto in tre dei prodotti Dr Taffi e applicato regolarmente per un mese secondo precisi passaggi. Si inizia con un pretrattamento di 3 giorni che prevede l’applicazione di una Before Lotion che contiene estratti di limone, maracuja, mango e acido glicolico, mattino e sera. Il tutto per preparare il terreno ad altri tre preparati: Iperidrella, crema idratante a base di composti vegetali, come idratante e protettiva contro i raggi UV; Ipernutrella, crema illuminante e anti-age a base naturale con acido cogico; e la Cream 12% per facilitare ulteriormente l’esfoliazione contenendo acido folico e achillea. Ed ecco come vanno usate.
PRETRATTAMENTO (3 GIORNI)
Mattino:
Applicare sulla pelle del viso, ben pulita, Before Treatment Lotion come tonico
È possibile procedere con il make up.
Sera:
1) Applicare sulla pelle del viso, ben pulita, Before Treatment Lotion come tonico.
TRATTAMENTO (27 GIORNI)
Mattino:
Applicare sulla pelle del viso, ben pulita, Before Treatment Lotion come tonico.
Massaggiare Iperidrella fino ad assorbimento.
È possibile procedere con il make up.
Sera:
1 )Applicare sulla pelle del viso, ben pulita, Before Treatment Lotion come tonico.
2) Applicare Cream 12%
3)Applicare Ipernutrella
N.B.: durante tutti i trattamenti non usate altri prodotti cosmetici, evitate l’esposizione diretta ai raggi UVA e UVB, ed evitate il contatto con gli occhi e le mucose.
Il trattamento può essere ripetuto per altri 2 mesi (per un totale di 3 mesi complessivi).
Ho seguito questo trattamento per un mese con davvero ottimi risultati! Incredibile ma vero: con un po’ di pazienza, un po’ di sapienza e di natura si può ringiovanire!
5 Comments
Silvia
1 Aprile 2015 at 8:39quanto costano questi prodotti? che cosa hai visto di migliorato?
facci sapereeee!!!
ciao Tessa
un bacione
Silvia
tessa
3 Aprile 2015 at 15:09soprattutto la luminosità e la compattezza della pelle
bacioni
patrizia
1 Aprile 2015 at 18:39Ciao Tessa , ho letto con interesse il tuo articolo , dove posso trovare i prodotti dr Taffi? Vorre tanto provarli anch’io ( abito a Milano). Ti seguo sempre , sei una persona speciale
tessa
3 Aprile 2015 at 15:09guarda il loro sito sicuramente c’è la lista dei negozi!
baci
Rosa
9 Settembre 2016 at 10:26Vorrei conoscere il prezzo del trattamento sopra citato grazie