Green lifestyle

Aspirapolvere ad acqua Rainbow: la scelta più ecocentrica per le pulizie di primavera in casa 


Tessa Gelisio, aspirapolvere Rainbow

Anche se le temperature delle ultime settimane ci facciano prospettare come molto lontana l’arrivo della primavera, quest’anno ho giocato d’anticipo in vista delle pulizie stagionali, provando un aspirapolvere ad acqua, che promette di essere una vera rivoluzione, fungendo anche da depuratore d’aria. 

È il Rainbow, un dispositivo di fabbricazione americana, è un famoso marchio che appartiene alla Rexair inc., ed è importato in esclusiva per l’Italia Rainbow Italia con sede a Salerno.

Ma manterrà le promesse? L’ho provato per voi.

Aspirapolvere ad acqua vs aspiratore a secco/sacco

Gli aspirapolveri ad acqua o aspiraliquidi sono macchine potenti che, come suggerisce il nome, possono essere utilizzati per aspirare sia liquidi che solidi. Un po’ più robuste di un normale aspirapolvere, le macchine Wet/Dry possono essere utilizzate per una gamma più ampia di attività, sia all’interno che all’esterno della casa. Questo rende molto più facile pulire tutti gli spazi in una volta sola.

L’aspirapolvere Rainbow non solo può ripulire la polvere e lo sporco all’interno della casa, ma può anche purificare l’aria che ci circonda, comportandosi come vero e proprio depuratore d’aria.

Questo aspirapolvere è realizzato per purificare l’aria aspirata in qualsiasi stanza. Controlla una stanza e annusa la qualità dell’aria pulita dopo aver passato questo aspirapolvere. È fresca, poiché tutta la polvere è stata eliminata. Rainbow è stato progettato per fornire agli utenti maggiore potenza e qualità di aspirazione. 

Quindi ecco alcuni degli incredibili vantaggi che ho scoperto usando l’aspirapolvere Rainbow.

1. Elimina i sacchetti per aspirapolvere

Questo è uno degli importanti vantaggi dell’acquisto e dell’utilizzo di questo aspirapolvere. Il Rainbow è dotato di un contenitore, in cui lo sporco e la polvere vengono intrappolati semplicemente nell’acqua.

Dopo aver passato l’aspirapolvere, basterà togliere l’acqua in cui sarà intrappolato lo sporco, svuotandolo direttamente nel wc. Questo può farti risparmiare un sacco di soldi poiché non è necessario acquistare sacchetti per aspirapolvere che sono molto costosi e che inquinano.

2. Maggiore potenza di aspirazione

L’aspirapolvere Rainbow utilizza il caratteristico sistema ciclonico, che consente un forte riciclo d’aria ad alta velocità. Rainbow raccoglie tutta la polvere e lo sporco tramite un esclusivo sistema di filtraggio che elimina allergeni, polvere e altre particelle. Le particelle di grandi dimensioni vengono separate e quindi catturate dall’acqua, mantenendo costante l’aspirazione e riducendo al contempo le possibilità di intasamento.

3. Certificato da AHAM

Rainbow Cleaning System offre una pulizia dell’aria certificata per un ambiente domestico pulito e sanificato.

L’AHAM o Association of Home Appliance Manufacturers certifica che questo aspirapolvere è un purificatore d’aria collaudato, realizzato per ridurre gli inquinanti nell’aria che contribuiscono ad una scarsa qualità dell’aria interna.

4. Processo di pulizia più facile e veloce

Un’altra cosa importante che lo distingue dagli altri marchi è la sua potenza ed efficienza. Ciò significa che puoi pulire il pavimento in un solo colpo senza dover tornare sullo stesso posto nuovamente. 

È ideale per le persone impegnate che desiderano pulire rapidamente i propri pavimenti senza perdere tempo, mantenendo alta la qualità.

È fondamentale notare che ci sono eccezioni a questo, come la sporcizia profondamente radicata che richiede almeno due passaggi. Test superato!

5. Aspirapolvere ecologico

Tra tutti i vantaggi, questo è sicuramente il mio preferito. Questo aspirapolvere sfrutta l’elemento più potente di Madre Natura, l’acqua, che intrappola gli odori e lo sporco, restituendo solo aria pulita e lavata nel tuo salotto.

6. Rimuove i contaminanti al 100%

Il sistema integrato di filtraggio dell’acqua all’avanguardia assorbe il tipico sporco domestico, mentre le particelle microscopiche eccezionali vengono intrappolate e raccolte attraverso il sistema di filtraggio HEPA. Questa doppia combinazione di filtraggio elimina quasi il 100% dei contaminanti dall’aria, così come sporco e polvere dalle superfici.

7. Aspirapolvere versatile

Tanti aspirapolvere disponibili là fuori sono destinati solo a pulire tappeti e moquette. Ma ciò che rende eccezionale l’aspirapolvere Rainbow è la sua multifunzionalità, infatti lo puoi usare su ogni tipo di superficie, grazie alla vasta gamma di accessori.

Essere in grado di eseguire tante operazioni con una sola unità, significa risparmiare tempo e non sprecare i tuoi soldi con ulteriori strumenti di pulizia o con panni per la pulizia usa e getta.

8. Tappezzeria pulita come tende e divani

Il Rainbow può essere utilizzato per aspirare la polvere dalla tappezzeria, come tende, divani e mantenere la casa anallergica.

9. Aspira peli di animali domestici e sporco animale

Oltre ad aspirare i peli di animali domestici da tutta la casa, Rainbow si prende cura anche di loro, con un accessorio specifico per i tuoi amici pelosi.

In conclusione, sono rimasta davvero colpita da questo apparecchio, così ecologico quanto efficiente.

E voi come siete messi con le pulizie di primavera? 

Per info ulteriori:

Avviso di trasparenza: i contenuti di questo post sono legati a collaborazione commerciale.
Le aziende e i prodotti con cui è stato realizzato, sono selezionati in coerenza con i miei gusti e valori.

Tessa Gelisio

Ti potrebbe anche interessare

No Comments

Leave a Reply


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.