Body care: più belle di prima con ingredienti solo naturali
In evidenza Provato per voi

Body care: più belle di prima con ingredienti solo naturali

I miei video tutorial con i rimedi bio e le ricette fai da te per la cura del corpo!

Anche nelle giornate più stressanti e faticose, non dobbiamo dimenticare di prenderci cura del nostro corpo e concederci qualche momento di relax con un rituale completo di coccole e bellezza! 

Se siete stanche dei soliti prodotti in commercio, troppo costosi e spesso pieni di ingredienti chimici aggressivi per la pelle e nocivi per l’ambiente, sappiate che è possibile creare delle ottime soluzioni di bellezza casalinghe, non solo completamente naturali, ma anche davvero economiche. Con un risultato decisamente migliore rispetto a tanti cosmetici famosi e ultra pubblicizzati!

Siete pronte a prendervi cura di voi stesse in maniera del tutto naturale? Allora non perdete il mio percorso di bellezza ecocentrico, da seguire facilmente grazie ai videotutorial con le ricette eco bio fai da te per la cura del corpo! 

Scrub corpo con sale fino e olio extravergine di oliva

Perchè lo scrub migliore per il corpo è sempre quello con sale fino e olio extravergine di oliva?

Il sale è ricchissimo di virtù benefiche per la pelle, grazie ai minerali con effetto purificante: il potassio è un ottimo antibatterico, mentre lo zinco equilibra il ph cutaneo. Dalla forte azione esfoliante, il sale elimina le cellule morte e leviga la cute, favorendo la rigenerazione cellulare. 

E l’olio? Qui entra in gioco il potente effetto emolliente e super idratante. Mentre il sale spazza via le impurità, l’olio restituisce nutrimento alla pelle! Oggi vi dedicate alla cura del corpo? Benissimo, ecco per voi la mia videoricetta fai da te per tornare più belle di prima!

Fanghi anticellulite all’argilla verde e agrumi

Nella lotta contro la cellulite, noi donne siamo davvero instancabili! Per ottenere buoni risultati ci vuole costanza e occorre agire su più fronti; abbiamo parlato dei rimedi naturali per combattere la cellulite, ma anche i trattamenti cosmetici possono aiutare a rimodellare i punti critici.

A detta degli esperti, i migliori sono i fanghi anticellulite: non solo contrastano la buccia d’arancia e gli accumuli di grasso, ma favoriscono anche il drenaggio delle tossine e dei liquidi in eccesso, utile soprattutto per chi soffre di gambe gonfie, riattivano la circolazione e rendono la pelle più compatta, elastica e luminosa.

Se preferite l’home made ai prodotti in vendita nei negozi, allora seguite attentamente il mio tutorial con una straordinaria ricetta naturale per preparare degli ottimi fanghi anticellulite all’argilla verde e agrumi. Garantito l’effetto drenante e tonificante!

Burro corpo con cera d’api e olio di mandorle

E, infine, una ricetta naturale fai da te per nutrire in profondità la pelle del corpo, perfetta dopo lo scrub al sale fino e olio evo oppure dopo il trattamento con i fanghi anticellulite! Ad azione emolliente e nutriente, il burro corpo è un prodotto ideale per far tornare la pelle morbida, elastica e liscia come il velluto. Ecco per voi il mio videotutorial per preparare in casa un favoloso burro corpo, ovviamente con prodotti 100% naturali! 

In questo caso la ricetta è leggermente più complessa, quindi ve la riassumo qui sotto:

pesate 10 gr di cera d’api, 10 gr di olio extravergine di oliva e 10 gr di olio di mandorle.

Sciogliete a bagnomaria gli oli e la cera e continuate a mescolare fino alla completa liquefazione di tutti gli ingredienti. Quando il composto è completamente sciolto, togliete il contenitore dal fuoco ed attendete qualche minuto in modo da farlo raffreddare, poi riponetelo in frigo per circa un’ora. Una volta solidificato, fate fuoriuscire il burro dalla tazza aiutandovi con un coltello e riponetelo in un contenitore riciclato pulito e asciutto. Il burro è pronto, non vi resta che provarlo!

E il mio percorso benessere 100% naturale non finisce qui! Ho scoperto, infatti, tante ricette fai da te non solo per il corpo ma anche per la cura della pelle del viso, per nutrire i capelli e idratare le mani e i piedi, ne parleremo presto sul mio blog con altri video tutorial semplici e veloci, continuate a seguirmi!

Ti potrebbe anche interessare

Nessun commento

Scrivi un commento