Cosa diceva Marilyn Monroe? Che i diamanti sono i migliori amici delle ragazze? Forse i suoi, però è vero: certamente noi “ragazze” stravediamo per le pietre preziose, la bigiotteria, i bracciali. Ma un’ecocentrica sa che un diamante può essere per sempre… una colpa! Per questo sceglie gioielli eco-sostenibili.
Ricordate “Blood Diamond” , quel bellissimo film con Leonardo di Caprio sul traffico illegale di diamanti provenienti dai paesi in guerra dell’Africa? Una storia che mette addosso i brividi. Per fortuna gli eco-gioielli oggi sono una realtà forse più preziosa dei preziosi. Ci sono artisti che realizzano manufatti bellissimi riutilizzando persino pietre preziose, oro e argento riciclati. Come questo bracciale Saura della mia amica Emanuela Bergonzoni.
Emanuela ha realizzato un progetto eco sostenibile che si chiama Day After. Nei suoi gioielli l’argento usato è certificato di riuso , la tecnica con la quale sono prodotti è assolutamente a mano, anche il cinturino è di eco-pelle…altri materiali non ci sono , a volte qualche perla e sopratutto non c’è la “galvanica” a rifinitura dell’oggetto , tipo doratura-argentatura, tutte cose molto inquinanti. Assenti da questo splendido pendente.
Ecco un’altra panoramica dei gioielli eco realizzati da Emanuela: orecchini, e bracciali in eco-pelle. Tutti rigorosamente sostenibili, lontano mille miglia dalle tragedie e dalle ingiustizie che possono stare dietro il commercio dei gioielli tradizionali. Insomma, mi sento decisamente meglio e spendo decisamente meno.
I bracciali di Emanuela dai 145 euro ai 320 euro, gli orecchini dai 130 euro in su. Trovate comunque tutti i prezzi nella sezione shopping on line di www.emanuelabergonzoni.com
Stefano
19 Settembre 2014 at 10:29Se la maggior parte delle nostre dolci metà fossero come te i rispettivi fidanzati/mariti sarebbero in grado di risanare il debito pubblico visto che i diamanti svuotano il portafogli…per sempre!!!
Grande Tessa 🙂
tessa
22 Settembre 2014 at 8:25eehhh ecocentrica e economica!!!
nivola
21 Settembre 2014 at 14:23Complimenti per i diamanti e per la modella.
Ho avuto la fortuna di conoscerla di persona durante una delle sue serate in un evento dove lei era ospite ecc in Abruzzo nel comune di Atri (Te)
è una donna a dir poco eccezionale ed unica.
Nicola de Francesco
3883437474
tessa
22 Settembre 2014 at 8:25ciao!!! bacioni