Pianeta RisparmioProvato per voi

Una maschera che protegge dal freddo


Soltanto pochi ingredienti naturali per salvare la pelle dalle screpolature causate dal freddo

Tessa_gelisio_Maschera_lenitiva

La pelle non ama troppo sole quanto non ama troppo il freddo intenso. Quelle facce rosse e screpolate come un vecchio quadro che si vedono in giro d’inverno dietro a nuvole di vapore si possono trasformare in visi riposati e lisci. Basta sapere cosa usare.

Attenzione non vi sto però consigliando la solita crema idratante e protettiva con siliconi e parabeni che alla pelle fanno un sacco di cose e ben poche di queste sono cose buone. Ovviamente vi sto consigliando una crema naturale, lenitiva senza un briciolo di chimica. Ecco, allora, come preparare la maschera lenitiva a base di albume e yogurt che mi ha consigliato la mia esperta di cosmesi naturale a basso impatto su corpo e ambiente, Paola Ceriani.

Ingredienti

1. Per realizzare la maschera lenitiva servono un albume e un cucchiaio di yogurt bianco. Se volete renderla più nutriente, potete aggiungere anche un cucchiaino di olio e.v.o.;

Separazione albumeFruste

2. Separate l’albume dal tuorlo e montatelo a neve con l’aiuto di fruste elettriche;

MAS6MAS5

3. Quando l’albume sarà spumoso, aggiungete un cucchiaio di yogurt e frullate di nuovo il tutto fino a che avrà assunto una consistenza morbida e cremosa;

MAS8

4. La maschera è pronta!

5. Stendetela sul viso e lasciatela in posa per dieci minuti. Poi risciacquate con acqua tiepida. Ricordatevi di non prenderla con le dita, in genere  veicolo di batteri.

La maschera allo yogurt e a tuorli d’uovo è rinfrescante e lenitiva,  indicata per chi ha la pelle arrossata e screpolata a causa del freddo invernale. Riponete la maschera avanzata nel frigorifero in un contenitore ermetico: così conservata può mantenersi al massimo un paio di giorni, in quanto non contiene conservanti.

Ti potrebbe anche interessare

2 Comments

  • Reply
    Simona
    9 Novembre 2015 at 16:06

    Grazie Tessa! La proverò appena cala un po’ la temperatura! Un bacio

  • Leave a Reply


    Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.