Come si fa? Con un ingrediente semplice e naturale: l’olio di ricino! Una volta era l’incubo dei bambini, oggi diventa un alleato prezioso per le tue ciglia…
Ho scoperto che l’olio di ricino è un potente rinvigorente per le ciglia che, spesso, vengono rovinate a causa dell’uso prolungato del mascara. Puoi riutilizzare lo scovolino e il contenitore di un vecchio mascara finito, dopo averlo accuratamente ripulito dai residui di trucco. Io ho usato quello del mascara trasparente.
Riempi la fialetta di olio di ricino (lo puoi comprare in farmacia o meglio erboristeria) e intingi normalmente lo scovolino. Ah, ricordati di chiudere bene la fialetta con il suo tappino dopo, altrimenti sono guai.
Passa il nutriente e rinvigorente olio sulle ciglia. Il trattamento va ripetuto quotidianamente fino a che le ciglia appariranno più voluminose e folte. L’olio di ricino può essere passato anche sulle sopracciglia. Semplice no? Vedrai che risultati!
5 Comments
Anto
17 Luglio 2014 at 18:44Lo provero’ subito grazie Tessa
marta
18 Luglio 2014 at 9:21mi fa brucciare l’occhi
Mix
18 Luglio 2014 at 12:54siii…anche io lo uso!! ^_^
lo metto la notte prima di andare a letto perchè è molto denso e risulterebbe fastidioso durante il giorno 🙂
P.S.: è ottimo anche sulle unghie per rinforzarle 😉
maddalena
22 Luglio 2014 at 4:33Buongiorno Tessa, a me lo ha consigliato un’amica parrucchiera anche per i capelli secchi e stressati.Si può fare un impacco una volta a settimana da tenere in posa prima dello shampoo.Un rimedio naturale ed economico. Ciao! 🙂
Tessa Gelisio
25 Luglio 2014 at 7:24Grazie mille! Provo