Si chiama Week-End, è la nuova collezione della “maison” di Reggio Emilia, è realizzata in collaborazione con Newlife, ed è completamente “salva-ambiente” perché utilizza solo filati prodotti con bottiglie di plastica usate.. In autunno questo trench è perfetto per un’ Ecocentrica…
Dopo altre griffe, anche Max Mara conferma il suo impegno per la produzione eco-responsabile presentando la nuova collezione Weekend Newlife, una serie di capi prodotti con rivoluzionari metodi green nella sua collezione. Come questo bellissimo impermeabile- trecmch perfetto per i primi mesi autunnali. L’eco-novità sta nel filato New Life di cui abbiamo già visto bellissimi capi estivi.
New Life è infatti un particolare filo per la tessitura, prodotto da materiali di scarto come bottiglie di plastica recuperate in Italia e processate in modo da creare un polimero adatto alla filatura. E’stato lanciato solo due anni e mezzo fa, nel 2011, a Expofil. Il filato Newlife si ricava al 100% dalla trasformazione di bottiglie di plastica attraverso un processo meccanico e non chimico.
Pensate che la produzione di un chilo di Newlife permette una riduzione di consumo energetico del 60 %, una diminuzione delle emissioni di CO2 del 32% e un risparmio d’acqua del 94% rispetto al normale poliestere
La collezione Mak Mara Week End oltre all’elegante trench che mi vedete addosso, comprende anche una giacca, una maglia e una gonna, tutti prodotti con il filo New Life, per dimostrare come la moda green si possa sposare all’eccellenza made in Italy non soltanto per quanto riguarda la sartoria, ma anche per le tecnologie più avanzate per il recupero e la rielaborazione dei materiali.
I prezzi dei capi variano dai 160 ai 500 euro circa.
No Comments