Close Menu
  • Benessere e bellezza
  • A tavola
  • Punto di vista
  • Casa Green
  • EcoNews
  • ALTRO
    • Animali
    • Bio Garden
    • Fai da te
    • Green Fashion
    • Green lifestyle
    • Mobilità
    • Video
  • Una vita ecocentrica
  • Contatti
Facebook Instagram YouTube Threads
Ecocentrica
Facebook Instagram YouTube TikTok Threads
NEWSLETTER
  • Benessere e bellezza
  • A tavola
  • Punto di vista
  • Casa Green
  • EcoNews
  • ALTRO
    • Animali
    • Bio Garden
    • Fai da te
    • Green Fashion
    • Green lifestyle
    • Mobilità
    • Video
  • Una vita ecocentrica
  • Contatti
Ecocentrica
Home»Provato per voi»L’eco-glamour di Max Mara: l’eleganza riciclata
Provato per voi

L’eco-glamour di Max Mara: l’eleganza riciclata

Tessa GelisioDi Tessa Gelisio26 Settembre 20142 min lettura
WhatsApp Facebook Threads Pinterest Telegram
CONDIVIDI
WhatsApp Facebook Threads Telegram Pinterest

Si chiama Week-End, è la nuova collezione  della “maison” di Reggio Emilia, è realizzata in collaborazione con Newlife, ed è completamente “salva-ambiente”  perché utilizza solo filati prodotti con bottiglie di plastica usate.. In autunno questo trench è perfetto per un’ Ecocentrica…

Dopo altre griffe, anche Max Mara conferma il suo impegno per la produzione eco-responsabile presentando la nuova collezione  Weekend Newlife, una serie di capi prodotti con rivoluzionari metodi green nella sua collezione. Come questo bellissimo impermeabile- trecmch perfetto per i primi mesi autunnali. L’eco-novità sta nel filato New Life di cui abbiamo già visto bellissimi capi estivi.

FOTO 1

New Life è infatti un particolare filo per la tessitura, prodotto da materiali di scarto come bottiglie di plastica recuperate in Italia e processate in modo da creare un polimero adatto alla filatura. E’stato lanciato solo due anni e mezzo fa, nel 2011, a Expofil.  Il filato Newlife  si ricava al 100% dalla trasformazione di bottiglie di plastica attraverso un processo meccanico e non chimico.

FOTO 2

Pensate  che la produzione di un chilo di Newlife permette una riduzione di consumo energetico del 60 %, una diminuzione delle emissioni di CO2 del 32% e un risparmio d’acqua del 94% rispetto al normale poliestere

FOTO 3

La collezione Mak Mara Week End  oltre all’elegante trench che mi vedete addosso, comprende anche una giacca, una maglia e una gonna, tutti prodotti con il filo New Life, per dimostrare come la moda green si possa sposare all’eccellenza made in Italy non soltanto per quanto riguarda la sartoria, ma anche per le tecnologie più avanzate per il recupero e la rielaborazione dei materiali.

I prezzi dei capi variano dai 160 ai 500 euro circa.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche
Tonico o essence? La guida all’uso e i prodotti scelti per voi
Macchie sulla pelle: trattamenti naturali e prodotti ecobio
Lascia una risposta Cancella risposta

Appena pubblicati
  • Vestiti in stoffa “stiro facile”? Rilasciano formaldeide
  • Corsa di cavalli a Catania tra spari di kalashnikov: i video virali portano al sequestro degli animali
  • Dal Caracara di Darwin al topo selvatico: la catena che ha innescato l’Hantavirus
  • Dietro quegli annunci di cuccioli di cane c’era un allevamento da incubo a Brusimpiano
  • Hantavirus da cani e gatti? In Italia pochissimi rischi
co2web
co2web
Facebook Instagram YouTube TikTok Threads

© 2026 Ecocentrica.it di TESSA SRL - P. IVA 07010600968 - sede legale: Via Paradisino 5, 57016 Rosignano Marittimo (LI). Tutti i diritti riservati. Preferenze Privacy

Questo blog non è una testata giornalistica registrata, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità; non rientra pertanto tra le pubblicazioni soggette agli obblighi previsti dalla legge n. 62 del 7 marzo 2001.

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.